Mondiali fotografia Subacquea. Messico. Quarto Giorno: L’allenamento continua ininterrottamente per la nazionale azzurra! Il quarto giorno la squadra è tornata a Los Islotes, dove il diving ha ormeggiato stavolta sul lato nord del sito. I fotografi e le modelle hanno raccolto innumerevoli scatti non solo dei piccoli di leone marino, ma anche delle femmine adulte, costantemente sorvegliate dai maschi adulti della colonia.
I giochi di luce hanno dato lo spunto giusto per ottenere meravigliose fotografie in controluce e in grotta con questi simpatici mammiferi.
Tuttavia, sul lato nord del sito, i leoni si sono mostrati più timidi rispetto al versante esposto a meridione, nonostante non siano mancate interazioni ravvicinate con tutto il team. La seconda immersione della giornata si è svolta invece a San Rafaelito, uno scoglio a largo della costa sormontato da un faro, dove i leoni amano prendere il sole supini aspettando con ansia che qualche snorkelista o subacqueo si avvicini per giocare con loro.
Il fondale del sito è completamente cosparso di corallo e madrepore e per il team è stato possibile raccogliere scatti sia dei leoni marini, che in gruppo si tuffavano tra le loro macchine fotografiche, sia scatti macro di pesci di piccola e media taglia insinuati tra i rami corallini del reef.
Alla fine dell’immersione, a tener compagnia al gruppo, si è presentato un simpatico pellicano in cerca di cibo e, anche in questo caso, qualche scatto è ovviamente sfuggito. La quarta giornata si è conclusa con un pranzo alla Spiaggia del Sogno, una landa di sabbia bianca, acqua cristallina e fondali molto bassi dove è possibile passeggiare e osservare il meraviglioso panorama desertico cosparso di cactus.
Non hai letto come è cominciata l’avventura dei mondiali fotografia subacquea: leggi qui il primo giorno dei Mondiali di Fotografia Subacquea Messico 2017
#mexico2017 #worldunderwaterphotochampionship FIPSAS #isottahousings #fotosub